Qi Gong ed escursioni nella Natura

La sinergia escursioni-qi gong per:
cogliere l’opportunità di ascoltare e sentire il proprio corpo in modo da accogliere pienamente il momento presente; creare un equilibrio tra “espellere il già utilizzato (dal nostro corpo) e accogliere il nuovo”.
Camminare e praticare qi gong: radicarsi, vivere la propria verticalità tra cielo e terra, beneficiare della messa in moto dell’energia attraverso movimenti fluidi, una respirazione calma e la giusta intenzione.
Le tecniche utilizzate nel qi gong sono semplici, movimenti e posture sono praticati in accordo con il ritmo respiratorio e ciò ha per effetto di portare la nostra attenzione a ciò che stiamo facendo, all’istante presente, di regolarizzare il qi, l’energia, all’interno del corpo e ritrovare la salute, di calmare lo spirito e il cuore e abbassare il livello di stress.
Il qi gong può essere praticato con il sorriso (anzi, è altamente raccomandato), rafforzando così la sua efficacia. in qualità di ginnastica per la salute, per rimanere in splendida forma (al meglio), ma può anche essere molto più di questo.
Nonostante la semplicità, è ben lontana dall’essere una disciplina per “vecchietti”, poiché si associa a un lavoro interno e il suo impatto su tutti i livelli dell’essere (fisico, emozionale, mentale, spirituale) è profondo.


                  

Post più popolari