Energia...romantica

Energia…romantica

La scienza ha dimostrato che , a differenza di quanto sostenevano le vecchie teorie evoluzionistiche, gli esseri umani sono più predisposti a unirsi e condividere, anziché a separarsi e competere.
Non è vero che vincerà il più forte, vincerà il più amorevole.
Dalle indagini delle neuroscienze emerge un nuovo modello di Uomo, fondamentalmente predisposto all’amore. Un Uomo che sa mettersi nei panni dell’altro, sa ascoltare e incarnare comportamenti e trovare soluzioni che siano di beneficio a più persone possibili. 
I have a dream
“Mi piacerebbe, questa estate, fare una bella escursione sui monti della Valtaro, potermi riempire gli occhi di verde e di azzurro, sentire i profumi del bosco, far fluire la mia energia vitale praticando Qi Gong ed infine baciare un alpaca.
E soprattutto, il mio desiderio sarebbe di poterlo condividere con altri.
Ieri, domenica 29 luglio, condotti da Davide, guida esperta, ci siamo inoltrati nell’area dell’Oasi dei Ghirardi e abbiamo avuto modo di apprendere interessanti ed istruttive notizie su flora e fauna del luogo, nonché curiosi aneddoti, per esempio riguardo alla pianta della bardana.
La giornata è stata allietata dalla presenza di Alice, figlia del mio collega Daniele, nostra fotografa di fiducia nonché instancabile camminatrice e da quella del piccolo Dante che, sulle spalle del suo papà, attrezzate a dovere, ci ha allietati con ritornelli e vocalizzi, nonché dalla cagnolina Shira, felice di poter correre libera nei prati.
Abbiamo praticato, sotto la guida di Daniele e mia, una breve sequenza di Dao Qi Gong che, insieme al pranzo, ci ha aiutato a ricaricarci e a ripartire poi alla volta dell’Azienda agricola “Ama Maja”, dove siamo stati accolti da Giulia e Simone, una giovane coppia, piena di iniziative ed entusiasmo, nonché di animali.
Ci hanno condotto nella stalla a vedere gli alpaca, ci hanno illustrato le caratteristiche di questo animale, di come si prendono cura di loro, i loro progetti a riguardo, soprattutto per quanto riguarda la produzione della lana, la sua lavorazione assolutamente naturale e anche  la possibilità di utilizzarli nei trekking.
Sogno avverato!
A parte il bacio, ma eravamo entrambi troppo timidi. Sarà per la prossima volta.

Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte all’escursione e che, con la loro presenza, hanno contribuito alla riuscita della giornata, in serenità e armonia.







Post più popolari