Dao Qi Gong®

Come e perché, qual’è la motivazione che mi ha portato alla formulazione di questa forma di Qi Gong, denominata Dao Qi Gong?.
L’ingrediente principale della formula: il desiderio che questa antica arte cinese possa essere sempre più conosciuta e praticata, a beneficio di tutti, cercando di abbattere gli ostacoli che si frappongono alla sperimentazione, solitamente rappresentati da una cultura e quindi un modo di concepire il corpo e il movimento diversi rispetto a quello occidentale.

Per creare questo ponte, questo collegamento, mi sono avvalsa della collaborazione di un mio collega, anch’egli operatore in Bioenergetic-shen Treatment, Daniele Dimarte, nonché esperto e competente insegnante di discipline corporee occidentali, convertito al Qi Gong.
Una forma di Qi Gong per sedurre chi è alla ricerca di un benessere veramente globale o olistico, chi ricerca nell’attività fisica anche il rilassamento e la scioltezza, un alleggerimento delle tensioni, fisiche e psichiche, un sano divertimento.
Le mie formazioni in Qi Gong unite alla mia professione di Operatore in Bioenergetic-shen Treatment sono le competenze di cui mi sono avvalsa affinché, attraverso questa pratica, ogni partecipante possa inoltre sperimentare la propria modalità espressiva, lo stare e l’andare nel mondo.
(Per le informazioni relativi ai numerosi benefici derivanti dalla pratica del Qi Gong in generale potete leggere vari articoli di questo blog).






Post più popolari